Condizioni del servizio per iWork sul web

1. Accettazione delle condizioni

Le presenti Condizioni del Servizio (“CDS”) costituiscono un contratto tra Voi e Apple Inc. (“Apple”) che stabilisce le condizioni di utilizzo del servizio e dei siti web di iWork sul web (collettivamente denominati “Servizio”).

FACENDO CLIC SU “ACCETTA”, ACCEDENDO O UTILIZZANDO IL SERVIZIO, ACCETTATE LE PRESENTI CONDIZIONI. SE NON LE ACCETTATE, NON FATE CLIC SU “ACCETTA” E NON UTILIZZATE IL SERVIZIO.

Per accedere al Servizio e utilizzarlo dovete: a) avere compiuto la maggiore età per potere sottoscrivere un contratto vincolante con Apple, e b) non potete essere una persona a cui è stato bloccato l’accesso al Servizio in base alle leggi degli Stati Uniti o di altra giurisdizione applicabile, compresa quella del paese in cui risiedete o da cui utilizzate il Servizio. Accettando le presenti CDS, dichiarate di comprendere ed accettare quanto stabilito nel suddetto contratto.

Apple si riserva il diritto, in ogni momento e di quando in quando, di modificare le presenti CDS; per questo motivo, Vi consiglia di controllare periodicamente le CDS. Comprendete e accettate che l’utilizzo del Servizio anche dopo tali modifiche delle CDS costituisce un'accettazione delle CDS stesse, così come modificate.

2. Utilizzo del Servizio e restrizioni

Il diritto di accedere al Servizio e di utilizzarlo è concesso fatte salve le presenti CDS, che possono consentirvi di utilizzare determinati servizi Internet e siti web per collaborare con altre persone in tempo reale su documenti di Pages, Numbers e Keynote (“Documenti di iWork”) archiviati tramite fornitori di servizi di archiviazione cloud di terze parti supportati. Il Servizio può anche consentire di visualizzare in anteprima, modificare e creare nuovi Documenti di iWork online con tali fornitori di servizi di archiviazione cloud di terze parti.

Nella misura in cui decidete di accedere al Servizio e di utilizzarlo, lo fate di Vostra iniziativa e accettate di utilizzare il Servizio esclusivamente come consentito dalle presenti CDS e che siete responsabili dell'ottemperanza a qualsiasi norma applicabile, incluse le norme locali del paese o della regione in cui risiedete o in cui utilizzate il Servizio. Il Servizio, o qualsiasi funzionalità o parte di esso, potrebbe non essere disponibile in tutte le lingue o in tutti i paesi e Apple non presta alcuna garanzia circa il fatto che il Servizio, o qualsiasi funzione o parte di esso, siano adeguati o disponibili per l’uso in una particolare località.

Apple si riserva il diritto di modificare, interrompere o arrestare il Servizio (o qualsiasi parte di esso), sia momentaneamente sia definitivamente, in qualunque momento o di volta in volta e senza preavviso. Senza limitazione alcuna a quanto già stabilito, Apple potrebbe fornire una notifica di eventuali modifiche al Servizio pubblicandola sul proprio sito web e/o mediante il Servizio. Accettate che Apple non potrà essere ritenuta responsabile, né da Voi né da terzi, per alcuna modifica al Servizio o per la cessazione dello stesso. Riconoscete che Apple non ha obbligo alcuno, né espresso né tacito, di fornire o di continuare a fornire il Servizio o parti di esso, né adesso né in futuro. Apple si riserva il diritto di modificare o di imporre tali limitazioni di utilizzo del Servizio in qualunque momento, con o senza notificarvelo.

Accettate di non riprodurre, copiare, duplicare, vendere, rivendere, noleggiare o scambiare il Servizio (o parti di esso) a scopo alcuno.

3. Politica di tutela della privacy di Apple

In qualsiasi momento i Vostri dati verranno trattati in accordo con la Politica di tutela della privacy di Apple, consultabile all’indirizzo: https://www.apple.com/legal/privacy/.

4. Contenuti e comportamento

Per “Contenuti” si intendono tutte le informazioni che potrebbero essere generate o trovate mediante l’uso del Servizio, inclusi senza limitazioni file di dati, testo scritto, grafica, fotografie, immagini, audio, video, commenti e qualunque altro materiale simile. Comprendete che tutti i Contenuti trasmessi mediante il Servizio sono di responsabilità esclusiva della persona che li ha originati. Questo significa che Voi, e non Apple, siete gli unici responsabili dei Contenuti che caricate, scaricate, pubblicate, trasmettete o rendete altrimenti disponibili mediante l’uso del Servizio. Riconoscete che l’uso del Servizio possa comportare la visualizzazione dei Contenuti che riteniate offensivi, indecenti o discutibili, e che potreste esporre altri a Contenuti che potrebbero ritenere deplorevoli. Apple non controlla i Contenuti pubblicati mediante il Servizio e non garantisce l’esattezza, l’integrità o la qualità di tali Contenuti. Comprendete e accettate che il Vostro utilizzo del Servizio e dei Contenuti avviene a Vostro rischio esclusivo. Riconoscete che Apple non è responsabile in alcun modo per qualsiasi Contenuto fornito da altri e non ha alcun obbligo a analizzare preventivamente tali Contenuti.

Accettate di NON utilizzare il Servizio per:

a. Caricare, scaricare, pubblicare, trasmettere o rendere altrimenti disponibili Contenuti considerati illegali, molesti, minacciosi, dannosi, lesivi, diffamatori, calunniosi, abusivi, violenti, osceni, volgari, invasivi rispetto alla privacy altrui, ostili, offensivi da un punto di vista etico e razziale o altrimenti deplorevoli.

b. Perseguire, molestare, minacciare o danneggiare un’altra persona.

c. se siete adulti, richiedere informazioni personali o altre informazioni a un minore (qualunque individuo minore di 18 anni o di un’età che la legge locale definisce come minore) che non conoscete personalmente, incluse, in via esemplificativa, le informazioni che seguono: nome per esteso o cognome, indirizzo di casa, codice postale, numero di telefono, foto o il nome della scuola, chiesa, squadra sportiva o amici del minore;

d. Fingere di essere un’altra persona o entità che non siete: non potete impersonare qualcun altro o dichiarare falsamente di essere altre persone (celebrità comprese), entità, altri utenti di iWork, impiegati Apple o funzionari del governo, o dichiarare altrimenti falsamente di essere affiliati a persone o entità.

e. Infrangere i diritti di autore o di proprietà intellettuale (incluso il caricamento di contenuti che non avete il diritto di caricare) oppure rivelare segreti commerciali e informazioni riservate violando un accordo di riservatezza, di impiego o di non divulgazione.

f. Pubblicare, inviare, trasmettere o rendere altrimenti disponibili messaggi e-mail, pubblicità, ,materiale promozionale, posta indesiderata, spam o catene di e-mail non richiesti o non autorizzati, compreso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, annunci pubblicitari e informativi di massa.

g. Trarre in inganno i destinatari in quanto all’origine dei Contenuti trasmessi mediante il Servizio.

h. Caricare, pubblicare, trasmettere o rendere altrimenti disponibile del materiale che contenga virus o codice computer di altro tipo, documenti o programmi progettati per danneggiare, interferire o limitare il normale funzionamento del Servizio (o parti di esso), oppure qualunque altro software o hardware.

i. Interferire con o interrompere il Servizio (incluso l’accesso al Servizio via mezzi automatici, come script o crawler web) o qualunque server o network connessi al Servizio, oppure qualunque politica, requisito o norma dei network connessi al Servizio (inclusi accessi non autorizzati a, uso o monitoraggio di dati e traffico ivi presenti).

j. Pianificare o realizzare attività illegali; e/o

k. Raccogliere e archiviare informazioni personali su altri utenti del Servizio per utilizzarle in una delle attività proibite di cui sopra.

Inoltre, se costituite un soggetto coperto, un socio in affari o il rappresentante di un soggetto coperto o di un socio in affari (come definiti al titolo 45 del Code of Federal Regulations, parte 160, sezione 103), accettate di non utilizzare alcun componente, funzione o altra struttura del Servizio per creare, ricevere, conservare o trasmettere alcuna informazione medica protetta (come definita al titolo 45 del Code of Federal Regulations, parte 160, sezione 103) o di non utilizzare il Servizio in alcun modo che renderebbe Apple (o qualsiasi suo sussidiario) Vostro socio in affari o socio in affari di qualsiasi terza parte.

5. Contenuti da Voi inviati o resi disponibili nell’ambito del Servizio

Ad eccezione del materiale che potrebbe esservi concesso in licenza, Apple non rivendica la proprietà dei materiali e/o dei Contenuti che inviate o rendete disponibili attraverso l'uso del Servizio. Tuttavia, inviando o rendendo disponibili tali Contenuti attraverso l'uso del Servizio, accordate a Apple una licenza non esclusiva, gratuita e universale di utilizzo, distribuzione, riproduzione, modifica, adattamento, pubblicazione, traduzione, rappresentazione e visualizzazione pubblica di tali Contenuti mediante il Servizio ed esclusivamente ai fini per cui tali Contenuti sono stati da Voi inviati o resi disponibili senza alcun compenso o obbligo nei Vostri confronti. Inviando o rendendo disponibili tali Contenuti, dichiarate di essere i proprietari di tale materiale e/o di essere in possesso di tutti i diritti, delle licenze e dell’autorizzazione necessari per distribuirlo.

6. Informazioni sul marchio

Apple, il logo Apple, iWork, Pages, Numbers, Keynote e altri marchi di Apple, marchi di servizio, grafici e loghi utilizzati in riferimento al Servizio sono marchi o marchi registrati di Apple Inc. negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Altri marchi, marchi di servizio, grafici e loghi utilizzati in riferimento al Servizio possono essere marchi dei rispettivi proprietari. Non vi sono accordati diritti o licenze alcuni in quanto ai suddetti marchi e accettate altresì di non rimuovere, nascondere o alterare le informazioni proprietarie (comprese quelle relative al marchio e al copyright) che potrebbero essere apposti o contenuti nell’ambito del Servizio.

7. Software

Diritti proprietari

Riconoscete ed accettate che Apple e/o i suoi licenziatari possiedono tutti i diritti, i titoli e gli interessi legali del e sul Servizio e ogni software (compresi i Contenuti ivi forniti) fornitoVi da Apple come parte del e/o in relazione al Servizio (il “Software”), compresi tutti e ciascuno dei diritti di proprietà intellettuale ivi presenti, registrati o meno e in qualunque parte del mondo. Riconoscete altresì che il Servizio (compreso il Software o parti di esso) contiene informazioni proprietarie e riservate tutelate dalla legge sulla proprietà intellettuale e da altre leggi, incluso ma non limitato al copyright. Accettate di non utilizzare tali informazioni proprietarie o materiali in alcun modo che sia incoerente con le presenti CDS o che violi qualsiasi diritto di proprietà intellettuale di Apple o di qualsiasi terza parte.

Licenza concessa da Apple

Apple Vi accorda una licenza personale, non esclusiva, non trasferibile e limitata per l’utilizzo del Software come fornitoVi da Apple nell’ambito del Servizio e nel rispetto delle presenti CDS; a condizione che non copiate, modifichiate, creiate opere derivate basate sul Software, realizziate ingegneria inversa, decompiliate o tentiate altrimenti di ricavare il codice sorgente (salvo nei limiti di quanto espressamente consentito o richiesto dalla legge), vendiate, concediate in leasing, in sublicenza, cediate, accordiate un interesse di sicurezza a o trasferiate altrimenti qualunque diritto del Software e che non permettiate ad altri di farlo.

Controllo esportazioni

L’utilizzo del Software e del Servizio, compresi il trasferimento, la pubblicazione o l’upload di dati, software o altri Contenuti mediante il Servizio potrebbe essere soggetto alle leggi di esportazione e importazione degli Stati Uniti e di altri paesi. Accettate di attenerVi a tutte le leggi e regolamentazioni applicabili in materia di esportazione e importazione. In particolare, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, non è consentito esportare o riesportare il Software (a) in nessun paese sotto embargo statunitense o (b) a chiunque figuri nell’elenco del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti denominato Specially Designated Nationals o negli elenchi del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti denominati Denied Person List o Entity List. Utilizzando il Software o il Servizio, affermate espressamente e garantite di non trovarvi in uno di tali paesi, ovvero di non figurare negli elenchi di cui sopra. Vi impegnate altresì ad accettare di non utilizzare il Software o il Servizio per alcuno degli scopi vietati dalla legge degli Stati Uniti, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, lo sviluppo, la progettazione, la fabbricazione o la produzione di armi nucleari, chimiche, biologiche o missili. Accettate inoltre di non caricare o trasmettere in altro modo tramite il Servizio nessun dato o software che: (a) sia soggetto alle normative sul traffico internazionale di armi; o (b) non possa essere esportato senza previa autorizzazione governativa scritta, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, alcuni tipi di software di codifica e codice sorgente, senza averne ottenuto precedentemente l'autorizzazione. Tali garanzia e impegno non si estinguono con la cessazione delle presenti CDS.

Copyright e immagini digitali

Il Software e il Servizio possono essere utilizzati per riprodurre materiale purché tale utilizzo sia limitato alla riproduzione di materiale non protetto da copyright, di materiale di cui detenete il copyright, o di materiale per cui non disponete dell’autorizzazione o del permesso legale per la riproduzione. I diritti sul titolo e di proprietà intellettuale presenti nei e appartenenti ai Contenuti mostrati o a cui si accede tramite il Software o il Servizio appartengono ai rispettivi proprietari. Tali Contenuti potrebbero essere protetti da altri trattati o leggi sulla proprietà intellettuale e potrebbero essere soggetti a condizioni di utilizzo aggiuntive di Apple, dei suoi licenziatari o di terzi che forniscono tali Contenuti. Ad esempio, Non Vi è consentito utilizzare, estrarre o distribuire, commercializzare o altrimenti distribuire su base indipendente, fotografie, immagini, grafica, copertine o materiali simili (“Immagini digitali”) fornite da Apple e/o dai suoi licenziatari come parte del Software o del Servizio.

8. Cessazione

Potete terminare le presenti CDS e/o interrompere l’uso del Servizio in qualunque momento. Apple può, in qualunque momento e senza previo avviso, interrompere o sospendere immediatamente, in parte o del tutto, l’accesso al Servizio. Tali cessazioni o interruzioni saranno decise da Apple a suo insindacabile giudizio e Apple non sarà responsabile verso di Voi o verso terzi per qualsiasi danno possa originarsi o sorgere come conseguenza della cessazione o interruzione del Vostro accesso al Servizio.

9. Link e materiali di terze parti

Alcuni Contenuti, componenti o funzionalità del Servizio potrebbero includere materiali di terze parti e/o hyperlink ad altri siti web, risorse o Contenuti. Poiché tali siti e/o materiali potrebbero non essere controllati da Apple, riconoscete ed accettate che Apple non è passibile di responsabilità alcuna relativamente alla disponibilità di tali siti o risorse, non ne sottoscrive né garantisce l’esattezza e non sarà ritenuta in nessun momento responsabile per Contenuti, pubblicità, prodotti o materiali presenti su o disponibili attraverso tali siti o risorse. Riconoscete ed accettate altresì che Apple non sarà ritenuta in nessun modo responsabile per danni in cui potreste incorrere o affermare di essere incorsi, sia direttamente sia indirettamente, come risultato del Vostro utilizzo di e/o affidamento ai Contenuti, alla pubblicità, ai prodotti o materiali presenti su o disponibili attraverso tali siti o risorse.

10. Esclusione di altre garanzie

ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE DI CERTE GARANZIE, PERTANTO, NELLA MISURA IN CUI TALI ESCLUSIONI SONO SPECIFICATAMENTE PROIBITE DALLA LEGGE APPLICABILE, ALCUNE DI QUELLE STABILITE A CONTINUAZIONE POTREBBERO NON RIGUARDARVI.

COMPRENDETE ED ACCETTATE ESPRESSAMENTE CHE L’UTILIZZO DEL SERVIZIO È A VOSTRO RISCHIO ESCLUSIVO E CHE IL SERVIZIO È FORNITO COSÌ COM’È E COME DISPONIBILE. APPLE E LE SOCIETÀ AD ESSA AFFILIATE E DA ESSA CONTROLLATE, I SUOI DIRIGENTI, RESPONSABILI, IMPIEGATI, AGENTI, SOCI E LICENZIATARI ESCLUDE ESPRESSAMENTE GARANZIE DI QUALUNQUE TIPO, SIANO ESSE ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ AD UNO SCOPO PARTICOLARE E DI NON VIOLAZIONE. IN PARTICOLARE, APPLE E LE SOCIETÀ AD ESSA AFFILIATE E DA ESSA CONTROLLATE, I SUOI DIRIGENTI, RESPONSABILI, IMPIEGATI, AGENTI, SOCI E LICENZIATARI NON GARANTISCONO CHE (I) IL SERVIZIO SODDISFI I VOSTRI REQUISITI; (II) IL VOSTRO UTILIZZO DEL SERVIZIO SIA PUNTUALE, PRIVO DI INTERRUZIONI, SICURO ED ESENTE DA ERRORI; (III) LE INFORMAZIONI DA VOI OTTENUTE MEDIANTE IL SERVIZIO SIANO ESATTE O AFFIDABILI; E CHE (IV) EVENTUALI DIFETTI O ERRORI CONTENUTI NEL SOFTWARE FORNITOVI NELL’AMBITO DEL SERVIZIO VERRANNO CORRETTI.

L’ACCESSO A, LA TRASMISSIONE O L'OTTENIMENTO IN ALTRA FORMA DI QUALSIASI MATERIALE MEDIANTE L’USO DEL SERVIZIO AVVIENE A VOSTRO RISCHIO E DISCREZIONE E SIETE GLI UNICI RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI AL VOSTRO DISPOSITIVO O DELLA PERDITA O DEL DANNEGGIAMENTO DI DATI CONSEGUENTI A TALE USO DEL SERVIZIO. RICONOSCETE ALTRESÌ CHE IL SERVIZIO NON È STATO PROGETTATO PER E NON È ADATTO A SITUAZIONI O IN AMBIENTI IN CUI IL MALFUNZIONAMENTO DELLO STESSO, ERRORI O INESATTEZZE RELATIVAMENTE AL CONTENUTO, AI DATI O ALLE INFORMAZIONI DA ESSO FORNITI POSSONO ESSERE CAUSA DI MORTE, LESIONI FISICHE O DANNI PERSONALI O AMBIENTALI GRAVI. NESSUNA NOTIFICA O INFORMAZIONE, SIA ESSA ORALE O SCRITTA, CHE ABBIATE OTTENUTO DA APPLE O MEDIANTE IL SERVIZIO PUÒ ASSURGERE A GARANZIA NON ESPRESSAMENTE STABILITA NELLE CDS.

Qualsiasi informazione finanziaria o medica visualizzata dal Servizio è fornita a scopo informativo e non è destinata a essere considerata o a sostituire una consulenza finanziaria o medica. Qualsiasi decisione finanziaria o medica effettuata e le conseguenze che ne derivano ricadono nella Vostra responsabilità. A seconda dei casi, sarà opportuno ricorrere alla guida e alla consulenza di un professionista finanziario o medico. Né Apple né alcuno dei suoi licenziatari garantisce l’accuratezza, la completezza o la tempestività delle informazioni finanziarie o mediche che appaiono all’interno del Servizio o che i risultati desiderati verranno ottenuti.

11. LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ

ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER DANNI CASUALI O INDIRETTI, PERTANTO, NELLA MISURA IN CUI TALI ESCLUSIONI SONO SPECIFICATAMENTE PROIBITE DALLA LEGGE APPLICABILE, ALCUNE DI QUELLE STABILITE A CONTINUAZIONE POTREBBERO NON RIGUARDARVI.

RICONOSCETE ED ACCETTATE ESPRESSAMENTE CHE APPLE E LE SOCIETÀ AD ESSA AFFILIATE E DA ESSA CONTROLLATE, I SUOI DIRIGENTI, RESPONSABILI, IMPIEGATI, AGENTI, SOCI E LICENZIATARI NON SARANNO RESPONSABILI DI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, FORTUITI, CONSEGUENTI O ESEMPLARI, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, DANNI PER PERDITE DI PROFITTI, REPUTAZIONE, USO, DATI, COSTO DI APPROVVIGIONAMENTO O SOSTITUZIONE DI BENI O SERVIZI, OPPURE ALTRE PERDITE IMMATERIALI (ANCHE NEL CASO IN CUI APPLE SIA STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI), DERIVANTI DA: (I) L’USO O L’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SERVIZIO; (II) QUALSIASI MODIFICA APPORTATA AL SERVIZIO O CESSAZIONI PERMANENTI O TEMPORANEE DEL SERVIZIO O DI PARTI DI ESSI; (III) L’ACCESSO NON AUTORIZZATO O L’ALTERAZIONE NELLE VOSTRE TRASMISSIONI O DATI; (IV) L’ELIMINAZIONE DI, CORRUZIONE DI, IL MANCATO INVIO O RICEZIONE DELLE TRASMISSIONI O DEI DATI PRESENTI IN O OTTENUTI MEDIANTE IL SERVIZIO; (V) DICHIARAZIONI O COMPORTAMENTI DI TERZE PARTI RELATIVAMENTE AL SERVIZIO; (VI) QUALSIASI ALTRA QUESTIONE RELATIVA AL SERVIZIO.

12. Indennizzo

Accettate di tutelare, indennizzare e proteggere Apple, le società ad essa affiliate e da essa controllate, i suoi dirigenti, responsabili, impiegati, agenti, soci e licenziatari da qualsiasi rivendicazione o denuncia, ivi comprese ragionevoli spese legali, perpetrate da terzi in relazione a o conseguenti a: (a) Contenuti da Voi inviati, pubblicati, trasmessi o altrimenti resi disponibili mediante il Servizio; (b) il Vostro utilizzo del Servizio; (c) qualunque violazione da parte Vostra delle presenti CDS; oppure (d) una Vostra violazione dei diritti di altri. Tal obbligo non si estingue con la cessazione o la scadenza delle presenti CDS e/o del Vostro utilizzo del Servizio.

13. Legge in vigore

A eccezione di quanto espressamente dichiarato nel paragrafo seguente, le presenti CDS e il rapporto tra Voi e Apple sarà regolato dalle leggi dello Stato della California, escluse le relative disposizioni sul conflitto di leggi. Voi e Apple accettate di sottoporvi alla giurisdizione personale ed esclusiva dei tribunali situati nella contea di Santa Clara, in California, per risolvere qualsiasi controversia o reclamo derivante dalle presenti CDS. Qualora (a) non siate cittadini degli Stati Uniti, (b) non siate residenti negli Stati Uniti, (c) non accediate al Servizio dagli Stati Uniti, e (d) siate cittadini di uno dei paesi specificati di seguito, accettate con le presenti CDS che ogni controversia o rivendicazione derivante dalle presenti CDS sarà regolata dalla legge applicabile così come stabilita di seguito, escluse le relative disposizioni sui conflitti di leggi, e Vi rimetterete irrevocabilmente alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali situati nello stato, provincia o paese identificati di seguito e la cui legge è applicabile:

Se siete cittadini di qualsiasi paese dell’Unione Europea o della Svizzera, Norvegia o Islanda, la legge applicabile e il foro saranno la legge e i tribunali del vostro luogo di residenza abituale.

Rimane specificamente esclusa dall’applicazione delle presenti CDS la legge nota come Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di beni.

14. Accordo completo; Invalidità

Le presenti CDS costituiscono l’intero accordo tra Apple e Voi, e regolano il Vostro utilizzo del Servizio. Potreste essere altresì soggetti a termini e condizioni aggiuntive che potrebbero riguardare l’uso di altri servizi, contenuti o software di Apple o di terze parti. Qualora una qualunque parte delle presenti CDS si riveli non valida o inapplicabile, essa dovrà essere interpretata in modo coerente alla legge applicabile per riflettere, quanto più possibile, le intenzioni originarie delle parti; le parti rimanenti rimarranno pienamente in vigore. Il mancato esercizio o la mancata applicazione di qualsiasi diritto o disposizione delle presenti CDS da parte di Apple non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione. Accettate che, ad eccezione di quanto espressamente stabilito in altro modo dalle presenti CDS, il presente contratto non andrà a beneficio di terze parti. Le presenti CDS vengono tradotte unicamente per esigenze locali e, qualora la versione inglese delle presenti CDS e la versione tradotta fossero discrepanti, farà fede la versione inglese, nella misura in cui non sia proibito dalle norme locali della Vostra giurisdizione.

15. Riconoscimenti a terzi

Alcune parti del Servizio potrebbero utilizzare o comprendere software di terze parti e altro materiale soggetto al diritto d’autore. La menzione, i termini della licenza e le esclusioni di garanzia per tale materiale sono contenute nella documentazione elettronica del Servizio, e l’utilizzo di tale materiale è soggetto ai rispettivi termini.

23/03/2018